(Erri De Luca, I pesci non chiudono gli occhi, Feltrinelli 2011)
a cura dei ragazzi del Istituto superiore di Stato von Neumann, Roma
(Erri De Luca, I pesci non chiudono gli occhi, Feltrinelli 2011)
a cura dei ragazzi del Istituto superiore di Stato von Neumann, Roma
bellissimo
mi è proprio venuta voglia di leggere il libro
Molto originale ! Credo che l’autore del libro possa esserne fiero.
Davvero un bel lavoro: complimenti ragazzi !!! Siete stati bravissimi !!
Comprerò il libro non appena potrò. Bellissimo, poetico, l’atmosfera rarefatta e sognante! Complimenti ad Eleonora, Daniele, Tiziano e Gianluca e W l’istituto von Neumann!
semplice, efficace, bellissimo accostamento musicale……..insomma…….andate proprio bene! continuate così, non vi perdete!!!!!
Commovente, intenso, si vede che è fatto con il cuore…comprerò subito il libro.Bravissimi!
bel lavoro, pochi tratti semplici per esprimere le grandi emozioni di un adolescente, buona anche la scelta musicale. daje rigà
Semplicemente Stupendo, mi è piaciuto moltissimo l’accostamento tra musica e disegni!
Complimenti a tutti i ragazzi che hanno partecipato e in bocca al lupo!!
Ottima scelta della canzone, molto bello il modo in cui è stato montato il video, ottima scelta delle citazioni inserite nel suddetto; fa venire voglia di leggerlo!
mi ha emozionato tutto….efficaci i disegni….così pure la scelta delle frasi…ottimo il lavoro tecnico….perfetta la canzone….due voci che lasciano il segno nel cuore e nell’anima..BRAVI
ORA NON RESTA CHE LEGGERE IL LIBRO!!!!!!
Sono entusiasta del libro efficace anche il booktrailer complimenti ai ragazzi e alla scuola von Neumann…compratelo non ve ne pentirete!
Belli i disegni con i toni grigi e neri che contrassegnano ricordi lontani di infanzia e non potrebbero risplendere a colori perché ne risulterebbe un’atmosfera falsamente incantata. Invece quei toni suggeriscono un’aria di sottile malinconia che è proprio quella che si respira nel libro. Come napoletano e conterraneo di De Luca, anche io scrittore, spesso di atmosfere ed emozioni lontane nel tempo, ho sentito un brivido di nostalgia per i luoghi della mia infanzia. Bravi ragazzi e brava anche l’insegnante.
Credo che dei disegni semplici ma efficaci, combinati con una colonna sonora indovinata siano il mezzo migliore per promuovere questo libro. Complimenti a tutti i ragazzi che hanno partecipato!
Esempio significativo di come la scuola può diventare luogo dell’ immaginazione e della creatività attraverso l’ispirazione che nasce dalla lettura di un libro e dalla capacità di comprenderne la profondità.
Complimenti ragazzi, a voi e alla vostra voglia di mettervi in gioco con passione ed entusiasmo. Bravi!
Bellissimo video, mi sono emozionata molto!
Comprerò sicuramente il libro:)
Complimenti ai ragazzi del J. Von Neumann !!!
Il titolo del libro è già seducente di per sé ma il vostro lavoro lo rende ancor più affascinante e invoglia alla lettura.Questo è un grande risultato così come grande è il vostro merito considerato che spesso la vostra scuola è snobbata solo perché è in una periferia temuta come San Basilio.Ragazzi questo è il vostro riscatto e dimostra che la scuola la fa chi vi lavora e non il territorio in cui è situata.Bravissimi!Semper ad maiora!!!!!!!!!!
Pochi aggettivi posso descrivere questo video, uno di questi è…BELLISSIMO.
Che emozione, ragazzi!
Un brivido nel cuore per essere riusciti a cogliere e a trasmette la poesia e l’anima di questa storia!
Una lode all’insegnante
Sinceri complimenti a tutti i ragazzi che hanno realizzato questo lavoro, immagini semplici ma molto toccanti, unite a una gran bella canzone che rendono il video unico!!! Mi congratulo soprattutto con l’insegnante, è riuscita a trasmettere ai ragazzi quella passione per il libro che ha permesso la riuscita di un gran bel lavoro!! Bravissimi!!
Complimenti, questo booktrailer è davvero emozionante! Dalla scelta dei passi alla colonna sonora e ai disegni il video è splendido. Complimenti a tutti quelli che ci hanno lavorato, dagli studenti del Von Neumann all’insegnante, il risultato è molto professionale!
L’effetto finale è la voglia di andare subito a comprare il libro!!!
lavoro molto bello . Viene voglia di leggere il libro.Tutti i ragazzi hanno lavorato con amore.Disegni ben fatti e sotto fondo musicale azzeccatissimo. BRAVISSIMI, complimenti all’insegnante.
Poche parole molto sagge, bellissime immagini
Complimenti: lineare, pulito, suggestivo ed emozionante nella sua freschezza. Ottima la scelta della musica.
Bellissimo video, toccante.. bravi ragazzi dell’Istituto J.Neumann!
Stupendo book trailer, merita d’avvero!
trovo molto interessante questo modo di “rivisitare” un libro quasi fosse un graphic novel, mi piace molto l’idea di LEGGERLO in un altro modo ,proprio come avvviene leggendo un libro, che lentamente, pagina dopo pagina diventa qualcosa di nostro e non più dell’autore , nostro e solo nostro e diverso da tuttigli alri . Bravissimi !!!
complimenti davvero ragazzi…… è davvero bellissimo ….. semplice ed intenso….. e poi la scelta dell musica napoletana mi entusiasma ancora di più !!!
Bravi i ragazzi, brava e coinvolgente l’insegnante che li ha seguiti in questa impresa!!!!!
Io non ho ancora letto il libro, cosa che mi propongo di fare, come mamma e come educatrice…
Trovo che questa presentazione del libro “I pesci non chiudono gli occhi” sia molto stimolante e invitante alla lettura!!!! Ancora Bravi.
è davvero bellissimo….. complimenti a tutti quanti!!!!1
Molto bello .. complimenti agli studenti e ai docenti che hanno permesso la realizzazione di questo bellissimo booktrailer !!!!!
Iniziativa che va senz’altro proseguita per i prossimi anni.
Molto bello …….
Complimenti agli studenti e ai docenti che hanno permesso la realizzazione di questo bellissimo booktrailer !!! Iniziativa che va senz’altro proseguita per i prossimi anni.